Caso
Titolare di un albergo di Malcesine con 47 stanze immerso nel verde della collina, si vuole rendere indipendente energeticamente dotandosi di un impianto fotovoltaico sul proprio tetto. Ha già fatto un percorso di efficientamento sulla struttura aderendo al protocollo Garda Green e riducendo i propri consumi.
Alla fine del percorso e ad installazione dell’impianto fotovoltaico gli interventi porteranno ad un consistente risparmio di tempo e di denaro da parte del titolare della struttura. Dal settimo anno, al rientro dell’investimento, il risparmio sarà di 6.000 euro all’anno.
Analisi
Il primo passo è l’analisi dei consumi attuali in rapporto alle dimensioni ed ai bisogni reali della struttura. Si valutano le fasce orarie di maggior consumo, con un occhio anche alla scelta di energie da fonti rinnovabili.
Successivamente si passa alla misurazione delle superfici disponibili per l’installazione ed alla verifica della migliore disposizione. Si procede quindi al calcolo e progettazione dell’impianto, calibrato sia sulla necessità che sulla logistica della struttura.
Interventi
- Analisi dello stato di fatto della struttura
- Analisi del consumo di energia elettrica
- Analisi delle abitudini della struttura
- Proiezione e stima di riduzione dei consumi e risparmio energetico
- Analisi delle possibilità di avvalersi di detrazioni fiscali
- Realizzazione del progetto dell’impianto
- Individuazione dell’azienda esecutrice
- Supervisione dei lavori e consegna impianto chiavi in mano
Risparmio Economico
-10%
Indipendenza Energetica
+80%
Risparmio C02
-35%
Risparmio di Tempo
-25%
Questo caso è simile alle tue esigenze? Contattaci!
I campi (*) sono obbligatori, grazie.