1

Chi Siamo

Pensare al domani vivendo il presente
con Intelligenza

EffettoNido S.r.l. è nata nel febbraio 2011 con la presentazione presso la sede dell’ordine degli ingegneri di Verona come un incubatore e sviluppatore di idee (START UP). EffettoNido è oggi una realtà dinamica e funzionale fatta di uomini e donne, prima che di Professionisti, con competenza in settori diversi e trasversali della sostenibilità ambientale, legati dalla volontà di rendere possibile a quante piu’ persone, aziende e territori vivere lavorare e svilupparsi nel modo piu’ semplice, sicuro e sostenibile possibile.

L’immagine associata al concetto NIDO nell’immaginario collettivo è quella di un ambiente inteso come rifugio intimo e nucleo d’affetti, sinonimo di focolare, patria e luogo d’origine. In gergo tecnico l’effetto nido è il microclima ideale dato da comfort abitativo a fronte di un impatto ambientale praticamente nullo. L’effetto NIDO è oggi sinonimo e conseguenza diretta di scelte ecologicamente ed economicamente sostenibili , di adozione di uno stile di vita virtuoso, di soluzioni tecniche efficienti, di strategie aziendali e territoriali ben impostate e che hanno raggiunto gli obbiettivi previsti nel breve e nel medio periodo.

Metodologia

Nella parola NIDO è racchiusa l’essenza stessa della metodologia seguita dal nostro staff e dalle aziende aderenti alla nostra filiera.

N

Nuova metodologia progettuale.
Un approccio che parte da un analisi preliminare approfondita dello stato di fatto e degli obbiettivi da raggiungere che tiene conto delle risorse umane e tecnologiche a disposizione per definire obiettivi chiari e un percorso sicuro per raggiungerli.

I

Individuo al centro di tutto.
Ogni sistema tecnologico, sistema urbano, sistema edificio non puo’ non tener conto del “sistema” uomo. Il proprietario di casa, l’imprenditore, il cittadino, il turista sono i protagonisti di ogni scelta tecnologica , strategica e logistica volta alla riduzione dell’impatto dell’uomo sull’ambiente.

D

Dialogo efficace tra le parti.
Instaurare e mantenere un dialogo efficace tra le parti chiamate a cooperare per raggiungere gli obbiettivi prefissi nel breve e lungo periodo è il risultato che si ottiene da una corretta impostazione del lavoro, dalla formazione delle parti in causa e dalla verifica delle performance prestate.

O

Ottimizzazione delle risorse.
Siano esse ecologiche, economiche e di tempo è fondamentale individuare le giuste risorse in termini di capitale umano e capitale economico prima di dare il via ai progetti e alle attività esecutive per essere certi che gli obbiettivi vengano raggiunti mettendosi il più possibile al riparo da problemi di natura economica o di prestazione professionale.

Filiera

Il cuore di ogni analisi preliminare o consulenza di EffettoNido è l’individuazioni dei professionisti e delle aziende in grado di realizzare le opere e le soluzioni necessarie al raggiungimento degli obbiettivi previsti, rispettando tempi e soprattutto costi.

L’analisi preliminare redatta dai consulenti E-Nido prevede l’utilizzo di qualunque professionista o azienda proposto dalla committenza, tanto meglio se di sua fiducia.

Nel corso del tempo però EffettoNido S.r.l. ha avviato un percorso di selezione, conoscenza, sperimentazione e collaborazione con Aziende e Professionisti che condividono i valori che animano la metodologia progettuale espressa da effettoNIDO e che garantiscono professionalità, competenza e competitività.

Il risultato di questa filiera è sintetizzabile attraverso tre concetti: ottimizzazione delle risorse, ottimizzazione dei costi, qualità certificata.

CHI SIAMO

EffettoNido è oggi una realtà dinamica e funzionale fatta di uomini e donne, prima che di Professionisti, con competenza in settori diversi e trasversali della sostenibilità ambientale.

EFFETTO NIDO S.r.l.
  • Sede Legale: Via Lungadige Campagnola 8 - 37125 - Verona
  • Sede Operativa : via Passo Napoleone 1103/D - 37020 Dolcè - Verona
CONTATTI
  • + 39 045 942659
  • info@effettonido.it