Bandi regionali, finanziamenti statali anche in arrivo con il PNRR, contributi a fondo perduto ed agevolazioni fiscali sono strumenti che le aziende hanno a disposizione per sviluppare i propri prodotti e servizi, per rinnovare ed innovare e perseguire gli obiettivi che la transizione ecologica impone. Le difficoltà che le aziende spesso riscontrano nell’ottenimento di molteplici contributi sono legate alla complessità dell’iter burocratico per il loro ottenimento, che richiede capacità progettuale e competenze specifiche per la presentazione della domanda di contributo.
EffettoNIDO si preoccupa della sostenibilità economica dei progetti o dei piani di intervento che è chiamata a realizzare, supportando le PMI nella ricerca e nell’intercettazione di contributi, finanziamenti a fondo perduto e agevolazioni fiscali utili a realizzare gli interventi e le azioni oggetto della sua consulenza
I contributi sono agevolazioni considerate come un investimento che gli enti pubblici effettuano per supportare la nascita di attività imprenditoriali, lo sviluppo ed il consolidamento di imprese già avviate.
EffettoNIDO, riconosciuta da Innoveneto* come azienda innovativa in grado di svolgere attività di Temporary Management, è in grado quindi di affiancare le aziende per un periodo relativamente lungo; è possibile accedere a contributi fino al 50% sull’attività di affiancamento ai propri clienti www.innoveneto.org | Lo strumento della Regione del Veneto per promuovere gli ecosistemi relativi ai processi di innovazione, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione presso le proprie imprese.
Richiedi qui le informazioni che ti servono, saremo lieti di fornirti tutto il nostro supporto.
I campi (*) sono obbligatori, grazie.
Ricerca del bando di finanziamento agevolazione o contributo più adatto a finanziare in toto o in parte il progetto da realizzare
Adattamento del progetto in toto o in parte sulla base dei risultati di ricerca
Raccolta e gestione di tutta la documentazione dell’azienda che vuole ottenere il contributo
Stesura e compilazione della domanda di contributo
Gestione delle integrazioni richieste dai diversi organi di gestione della domanda per l’ottenimento del contributo
Gestione delle pratiche di rendicontazione qualora la domanda di bando, contributo o agevolazione fosse accolta.
Redazione della documentazione conclusiva seguito ottenimento saldo contributo che l’azienda dovrà tenere nei propri archivi per un periodo variabile tra i tre e i 5 anni.