EffettoNIDO propone consulenze mirate e le proprie competenze a privati, associazioni ed enti pubblici che vogliano individuare le soluzioni migliori per abitare gli spazi o riqualificare piccoli edifici, riducendo al minimo emissioni e impatto ambientale.
L’obiettivo è quello di migliorare il risparmio energetico di una casa, di un ufficio, di uno spazio pubblico, aumentando il livello do consapevolezza e informazione di chi lo abita o lo vive quotidianamente, riducendo l’impronta ecologica e migliorando la qualità della vita.
La sostenibilità, oltre che ambientale sociale ed economica per EffettoNIDO deve essere anche democratica, il che significa estendere a tutti la possibilità di vivere e/o abitare una casa a basso impatto, sana, confortevole e sicura e condividere abitudini in grado di preservare l’ambiente.
Richiedi qui le informazioni che ti servono, saremo lieti di fornirti tutto il nostro supporto.
I campi (*) sono obbligatori, grazie.
Lo staff effettoNIDO svolge l’indagine preliminare dell’abitazione, dell’ufficio o del negozio, valutando i consumi energetici, lo stato dell’edificio, le abitudini di vita delle persone che vivono gli spazi.
Le azioni successive all’indagine preliminare sono finalizzate a individuare le migliori soluzioni possibili tanto in termini finanziari ( ricercando ad esempio agevolazioni o contributi) che in termini di riduzione dell’impatto ambientale, di tempi di realizzo e di rispetto dei costi previsti di efficienza del lavoro finale con particolare attenzione all’adozione di una serie di buone pratiche.
La sostenibilità ambientale diventa quindi democratica, ossia accessibile ad un numero molto ampio di persone che intendono vivere il proprio presente con intelligenza e semplicità.
EffettoNIDO impiega ogni anno parte del proprio fatturato a sostegno di campagne sociali e nella divulgazione di una coscienza sociale più sostenibile.