Progetti d’impresa 

Turismo, progetti integrati di filiera e impresa.

L’esperienza maturata con le singole aziende negli anni e quella derivante dall’organizzazione di filiera, vedono nell’aggregazione e gestione delle organizzazioni di impresa la massima espressione delle esperienze maturate da EffettoNIDO S.r.l. e dal suo team di professionisti ed esperti.

Dal 2014 le normative prevedono che le aziende possano aggregarsi per aumentare così le loro competenze e le loro competitività sui mercati.

Individuare le peculiarità e gli obiettivi di ogni singola azienda e aggregare e guidare al raggiungimento degli obiettivi attraverso la costituzione e la gestione di una rete d’impresa, di una associazione temporanea di scopo o di una associazione temporanea d’impresa, è un lavoro attento e delicato che EffettoNIDO svolge con successo in diversi settori merceologici.

Questo ramo dell’azienda ha sviluppato importanti progetti e ottenuto diversi riconoscimenti, ma soprattutto ha permesso a EffettoNIDO di sviluppare una rete di relazioni nazionali ed internazionali in grado di assicurare ai progetti da lei definiti e guidati, l’apertura a mercati esteri come quello canadese, australiano, svizzero.

Richiedi qui le informazioni che ti servono, saremo lieti di fornirti tutto il nostro supporto.

I campi (*) sono obbligatori, grazie.

    * Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.


    I consulenti di E-Nido saranno a disposizione delle PMI per supportarle nel definire o potenziare le diverse strategie in ambito di rifiuti, mobilità sostenibile, contenimento del consumo, delle risorse primarie e del suolo.

    Creazione e sviluppo della rete

    Prima di avviare un progetto di aggregazione di impresa bisogna determinare, con ragionevole approssimazione, il grado di convenienza e il rischio dell’iniziativa e dare risposta razionale a due domande di fondo:

    • conviene dar vita all’aggregazione d’impresa?
    • qual è il modo migliore per realizzarla? 

    La fase di analisi preliminare dopo un percorso di ascolto delle diverse aziende da coinvolgere si concentra sugli aspetti di carattere tecnico-operativo per arrivare poi a valutazioni di carattere quantitativo-monetario 

    L’obiettivo è quello di definire un percorso chiaro, obiettivi precisi e un tempo di realizzo degli investimenti che permetta alle aziende, protagoniste dell’aggregazione di trovare soddisfazione in un percorso condiviso con altre realtà che possono rafforzare la propria capacità produttiva, commerciale e imprenditoriale.

    CHI SIAMO

    EffettoNido è oggi una realtà dinamica e funzionale fatta di uomini e donne, prima che di Professionisti, con competenza in settori diversi e trasversali della sostenibilità ambientale.

    EFFETTO NIDO S.r.l.
    • Sede legale e operativa: via Passo Napoleone 1103/D - 37020 Dolcè - Verona
    CONTATTI
    • + 39 045 942659
    • info@effettonido.it