LA SFIDA DELLE RINOVABILI

Le vicende geopolitiche che negli ultimi giorni hanno soverchiato gli equilibri internazionali sono stati una doccia fredda per l’economia nazionale e internazionale che già usciva dai difficili anni della pandemia. Tali vicende hanno portato alla ribalta un argomento troppo spesso passato sotto traccia negli anni passati, ma da cui dipende il futuro economico del nostro Paese: il tema dell’indipendenza energetica. Attualmente il 73% dell’approvvigionamento energetico italiano è legato alle importazioni di cui il 40% è costituito da gas naturale e il 33% dal petrolio. Il restante 20%è costituito dalle fonti rinnovabili.

COSA PROPONIAMO:

EffettoNido porta con sé un’ esperienza decennale nelle analisi preliminari volte a definire percorsi di efficienza energetica e realizzazione di impianti da fonti rinnovabili. Le aziende si fanno guidare nella scelta della migliore soluzione adatta alle proprie esigenze e possibilità economiche.

Alle aziende viene proposta un’analisi preliminare dello stato di fatto, dei consumi e delle eventuali prospettive di crescita. Di conseguenza vengono offerte 3 soluzioni in base alla taglia dell’impianto:

– fotovoltaico da 20 KW su tetto con finanziamento proprio e contributi pubblici;

– Impianto fotovoltaico da 100 KW l cui costo di realizzazione può essere spalmato in bolletta o in formula E.S.Co di cui al punto successivo;

– Impianto fotovoltaico da 100 a 300 KW in formula E.S.Co. : un’ azienda terza installa l’impianto sul tetto di proprietà dell’azienda committente, questa compra l’energia prodotta e dopo 5-7 anni l’impianto resta di proprietà dell’azienda committente.

Tutte le info https://www.effettonido.it/aziende/