Caso
Una coppia con famiglia e nipoti grandi con una casa di proprietà e una seconda casa nel paese di villeggiatura, affittata anche per brevi periodi, non essendosi mai informata sulle possibilità di migliorare le proprie dinamiche abitative nel rispetto dell’ambiente circostante; ha espresso la necessità di essere affiancata per essere sicura di gestire al meglio la situazione “moderna” che si sono trovati a gestire.
Volendo essere anche di esempio ai loro ragazzi si sono orientati verso l’eco sostenibilità.
Analisi
Inizialmente sono state analizzate spese e dinamiche di gestione, la scelta dei prodotti e dei fornitori, l’utilizzo di energia elettrica, l’involucro dell’edificio, la stagionalità della casa di villeggiatura e conseguenti consumi di acqua e riscaldamento.
Si è tracciato un percorso sviluppato in affiancamento alla coppia che ha dato ottimi risultati in termini di riduzione dell’impatto ambientale e dei costi di gestione degli edifici e ha ridotto l’impronta ecologica di tutta la famiglia. I clienti si sono visti piuttosto soddisfatti per aver ridotto il proprio impatto ambientale, senza aver stravolto nulla ma facendo semplicemente delle scelte più corrette in un lasso di tempo contenuto.
Interventi
- Formazione sull’adozione di buone pratiche abitative
- Riduzione consumi di energia elettrica / gas / acqua
- Ricontrattualizzazione della fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili
- Efficientamento energetico
- Gestione rifiuti e detergenza
- Sostituzione lampadine
- Controllo ed analisi di tutto l’andamento annuale
Risparmio Economico
-35%
Riduzione dei Consumi
-30
Impronta Ecologica
-53%
Riduzioni Emissioni CO2
-58%
Questo caso è simile alle tue esigenze? Contattaci!
I campi (*) sono obbligatori, grazie.