Caso
L’efficienza energetica non è solo un obiettivo da perseguire per la tutela del pianeta e del proprio portafoglio ma anche un valore da insegnare ai propri figli.
Con questo spirito una famiglia di 4 persone ha deciso di dotarsi di piccoli accorgimenti tecnici e di adottare una serie di buone pratiche modificando le proprie abitudini quotidiane e adottando uno stile di vita più attento ai consumi e con un utilizzo delle risorse più consapevole.
Analisi
Come in molte famiglie italiane, l’analisi dell’approvvigionamento energetico e delle modalità con cui viene utilizzato hanno evidenziato la possibilità di ottimizzare sia li consumo di energia e quindi la spesa, ma anche i ridurre il consumo di acqua e la produzione di rifiuti.
Alcune piccole correzioni sulla detergenza e un po’ di formazione sulla raccolta differenziata hanno chiuso il cerchio.
Dopo una breve formazione e un piccolo periodo di affiancamento tutti i componenti della famiglia hanno capito e dato il loro contributo: il controllo a distanza di un anno dal primo contatto ha portato a buoni risultati.
I consumi della famiglia si sono notevolmente ridotti, le bollette sono più leggere così come l’adozione di uno stile di vita più consapevole ha aumentato il livello di benessere e di coesione del nucleo familiare.
Interventi
- Riduzione consumi di energia anche tramite la ricontrattualizzazione
- Efficientamento energetico
- Gestione rifiuti e detergenza
- Comunicazione e formazione sulle buone pratiche abitative
Risparmio Economico
-26%
Riduzione dei Consumi
-35%
Impronta Ecologica
-54%
Riduzioni Emissioni CO2
-56%
Questo caso è simile alle tue esigenze? Contattaci!
I campi (*) sono obbligatori, grazie.