1

Villetta di periferia
120mq – 4 persone

Caso

Una mamma che vive in una villetta di 120 mq in periferia si è posta il problema di capire come contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale del suo nucleo familiare composto da 4 persone essendo disponibile ad adottare uno stile di vita più moderno e consapevole.

Analisi

L’analisi dell’approvvigionamento energetico e del suo utilizzo ha evidenziato subito la possibilità di ottimizzare l’impatto ambientale ed economico di questo aspetto. Le piccole correzioni apportate in materia di detergenza e di raccolta differenziata hanno fatto il resto. Dopo un anno dalla stima iniziale dell’impatto ambientale e dopo un breve periodo di affiancamento all’adozione delle nuove abitudini, l’impronta ecologica di tale famiglia si è ridotta e la mamma vive la propria casa con maggiore serenità e quel pizzico di tempo libero in più.

Questo caso è simile alle tue esigenze? Contattaci!

I campi (*) sono obbligatori, grazie.

* Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.


Oppure prova a cercare nelle altre categorie

CHI SIAMO

EffettoNido è oggi una realtà dinamica e funzionale fatta di uomini e donne, prima che di Professionisti, con competenza in settori diversi e trasversali della sostenibilità ambientale.

EFFETTO NIDO S.r.l.
  • Sede Legale: Via Lungadige Campagnola 8 - 37125 - Verona
  • Sede Operativa : via Passo Napoleone 1103/D - 37020 Dolcè - Verona
CONTATTI
  • + 39 045 942659
  • info@effettonido.it