Sviluppo di un marchio di sostenibilità  per la filiera della moda 

Caso

Azienda di moda italiana sviluppa un progetto sociale per destinare una parte dei proventi ad azioni di sostegno contro la violenza femminile.

A seguito di questa iniziativa nasce il marchio #ilfashionbelloebuono, che viene presentato in Senato come testimonianza di connubio tra Made in Italy e sostenibilità ambientale e sociale.

L’azienda di moda promotrice dell’iniziativa nel 2021 affida ad EffettoNIDO lo sviluppo della rete d’impresa, che darà seguito alla prima fase del progetto.

L’ obiettivo è la creazione di un protocollo dedicato alla filiera della moda sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Analisi

Nella prima fase di elaborazione del progetto, EffettoNIDO, si è concentrata sullo sviluppo  ambientale e nel potenziare l’aspetto sociale grazie ad una strategia pregressa del committente.

EffettoNIDO attualmente lavora sulla creazione e sull’implementazione di una rete di partner scientifici provenienti da realtà pubbliche e private, per sviluppare un PROTOCOLLO DI SOSTENIBILITA’ dedicato alla filiera della moda. Parallelamente lavora per mettere in relazione con le PMI,  ONG che operano a livello internazionale per supportare iniziative di carattere sociale.

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EffettoNido è oggi una realtà dinamica e funzionale fatta di uomini e donne, prima che di Professionisti, con competenza in settori diversi e trasversali della sostenibilità ambientale.

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