Caso
Da 10.000 a 122.000 Euro a FONDO PERDUTO
L’epidemia da Covid-19 in corso sta rapidamente ridefinendo le logiche proprie dei mercati sia nazionali che internazionali nonché le procedure di sanificazione e gestionali del personale. EffettoNIdo è in grado di aiutare la piccole e medie aziende a far fronte alla triplice sfida imposta dal blocco pandemico.
Riaprire Ripartire Ridefinire
EffettoNIdo è un’azienda riconosciuta da Innoveneto e i suoi servizi sono finanziati al 50% dal progetto Por Fesr 2020, l’ampia gamma di esperienze e di collaborazioni sviluppata negli anni sia nel campo turistico che in quello ambientale ci permette di definire e mettere a disposizione delle aziende gli strumenti e parte delle risorse necessarie per riaprire, far ripartire la comunicazione e ridefinire il servizio in funzione delle nuove esigenze di mercato.
Analisi
EffettoNido vanta una serie di collaboratori in grado di sviluppare il posizionamento e la riqualificazione dell’offerta sui mercati internazionali Le nostre collaborazioni tendono sempre al potenziamento delle eventuali strategie di promo-commercializzazione in essere, ma non escludono una completa ristrutturazione dell’offerta o quantomeno una sua rimodulazione sulle nuove esigenze di mercato.
Capiamo insieme le potenzialità della tua offerta, valutiamo assieme la tua azienda e le tue idee prima di procedere. Se poi le vorrai trasformare in un progetto vincente procederemo alla domanda di contributo, per farlo necessitiamo di idee chiare e di un po di documentazione.
In questo modo potrai contare su un aiuto concreto qualora tu invece decida di procedere al rilancio della tua azienda o al suo consolidamento sui mercati internazionali.
Interventi
- azioni promozionali, di comunicazione e di advertising sui mercati internazionali, identificati quali mercati target
- attività di ricerca operatori/partner esteri per l’organizzazione di incontri promozionali
- ideazione, elaborazione e realizzazione di Brand specifici per i mercati identificati
- realizzazione di studi di fattibilità e analisi per lo sviluppo di reti commerciali, distributive e di assistenza post vendita all’estero
- attività di ricerca operatori/partner esteri e assistenza per l’inserimento dell’impresa o l’ampliamento della presenza della stessa sui mercati esteri, incluse le consulenze per il supporto decisionale in tema di alleanze, fusioni o acquisizioni di imprese estere
- inserimento/coinvolgimento, in via temporanea, da un periodo minimo di 6 mesi fino alla durata massima del progetto, di un Temporary Export Manager impegnato nel processo di internazionalizzazione dell’impresa richiedente, che assicuri la gestione dell’impresa richiedente e il coordinamento del progetto
Risparmio Economico
-21%
Riduzione dei Consumi
-27%
Impronta Ecologica
-51%
Riduzioni Emissioni CO2
-57%
Questo caso è simile alle tue esigenze? Contattaci!
I campi (*) sono obbligatori, grazie.