1

Campeggio ecologico
Camping la Quercia

Caso

Quando si parla di un campeggio che supera le 4000 presenze giornaliere l’approccio non è più quello riservato ad un edificio ma quello riservato ad un borgo o un paese di una certa dimensione. Il Camping la Quercia , premiato nel 2017 alla Luis come migliore azienda green dell’anno, ha raggiunto importanti livelli di sostenibilità ambientale grazie ad una pianificazione e a un monitoraggio costante sia degli interventi che delle buone pratiche adottate tanto dal personale che messe a disposizione dei clienti virtuosi.

Analisi

L’analisi delle dinamiche di approvvigionamento e utilizzo di energia elettrica e gas hanno individuato le linee guida da seguire per abbattere le emissioni dell’80% . In termini di rifiuti invece una campagna di comunicazione e la corretta fornitura di cestini supportati da un sistema di raccolta interno hanno fatto toccare picchi del 70% di differenziazione. L’acquisto e la gestione di una flotta di e-bike e l’adozione di colonnine a ricarica rapida ha dato invece un forte contributo alla mobilità sostenibile.

Questo caso è simile alle tue esigenze? Contattaci!

I campi (*) sono obbligatori, grazie.

* Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.

Oppure prova a cercare nelle altre categorie

CHI SIAMO

EffettoNido è oggi una realtà dinamica e funzionale fatta di uomini e donne, prima che di Professionisti, con competenza in settori diversi e trasversali della sostenibilità ambientale.

EFFETTO NIDO S.r.l.
  • Sede Legale: Via Lungadige Campagnola 8 - 37125 - Verona
  • Sede Operativa : via Passo Napoleone 1103/D - 37020 Dolcè - Verona
CONTATTI
  • + 39 045 942659
  • info@effettonido.it