1

Per sviluppare o riqualificare
la tua attività

Analisi stato di fatto, reperimento fondi, piano interventi.

Dal 2007 in avanti tutte le normative riguardanti l’edilizia in genere e in particolare il turismo alberghiero ed extra-alberghiero indirizzano all’eco-sostenibilità e alla riqualificazione della propria offerta turistica in tal senso. Bandi per contributo a fondo perduto (por fesr link), agevolazioni fiscali, finanziamenti agevolati sono concrete possibilità offerte da Comunità Europea – Stato -Regioni.

Trasformare la propria casa in un B&B o in una locanda, Riqualificare e ammodernare il proprio hotel o la propria azienda agricola, indirizzare o sviluppare il proprio business grazie alle qualificanti logiche dell’eco-sostenibilità.

Lo staff E-Nido organizzerà una commissione tecnica scelta per specifiche competenze che analizzerà la situazione di partenza e traccerà il percorso da seguire per:

  • Trasformare la propria casa in un B&B o in una locanda;
  • Riqualificare e ammodernare il proprio hotel o la propria azienda agricola;
  • Indirizzare o sviluppare il proprio business grazie alle qualificanti logiche dell’eco-sostenibilità.

I percorsi di sviluppo e riqualificazione progettati da E-Nido proteggono il nostro cliente da errori, investimenti e interventi sbagliati, lo formano alla gestione dei nuovi elementi realizzati siano essi tecnologici od operativi, verificano l’evolversi di tute le performance nel tempo.

Richiedi qui le informazioni che ti servono, saremo lieti di fornirti tutto il nostro supporto.

I campi (*) sono obbligatori, grazie.

* Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.


Con Protezione
e Semplicità

Protezione è un sinonimo di Nido ed è una sensazione e una condizione imprescindibile che il nostro cliente avverte in ogni in fase di progettazione, preventivazione, realizzazione delle attività e delle opere necessarie al raggiungimento degli obbiettivi.

In modo particolare – nel corso dei lavori – effettoNIDO si preoccupa di rendere facile e fluido lo svolgimento di un insieme di attività complesse, lasciandoti la percezione di una cosa semplice da realizzare e di ancor più semplice gestione futura.

La Commissione Tecnica istituita e diretta da effettoNIDO è chiamata a svolgere nei tuoi interessi una serie di attività preliminari fondamentali per garantire il rispetto dei costi e dei tempi di realizzo una volta che li commissionerai, ma ancor più per ottenere contributi economici a fondo perduto e agevolazioni fiscali che possano ridurre la mole dei tuoi investimenti e della tua esposizione finanziaria. Sarà suo compito:

  • Realizzare, un complesso di attività di consulenza, nel settore dell’edilizia e di tutto ciò che attiene la costruzione, ristrutturazione, la riduzione dell’ impatto ambientale sia in caso di manutenzione ordinaria che straordinaria di edifici;
  • Effettuare sopralluoghi presso l’immobile con conseguente analisi della situazione di fatto e ottenimento di tutte le informazioni, documentazioni e attestazioni necessarie per la definizione e la realizzazione delle eventuali opere da porre in essere;
  • Tracciare un previsionale dei costi di realizzazione e delle performance ottenibili sia in termini ecologici che in termini economici prendendo in considerazione il Bunch Marketing delle nuove attività;
  • Verificare che tutto si sia svolto nel rispetto dei tempi e dei costi previsti, che le performance attese siano state raggiunte;
  • Formare e assistere in fase di start-up la proprietà e i suoi collaboratori alla corretta gestione del nuovo edificio e/o della nuova attività.
CHI SIAMO

EffettoNido è oggi una realtà dinamica e funzionale fatta di uomini e donne, prima che di Professionisti, con competenza in settori diversi e trasversali della sostenibilità ambientale.

EFFETTO NIDO S.r.l.
  • Sede Legale: Via Lungadige Campagnola 8 - 37125 - Verona
  • Sede Operativa : via Passo Napoleone 1103/D - 37020 Dolcè - Verona
CONTATTI
  • + 39 045 942659
  • info@effettonido.it