Abbiamo selezionato per te

Questa sezione raccoglie le migliori soluzioni abitative in vendita, che richiedono una riqualificazione o ristrutturazione e che possono fregiarsi del marchio "effettoNIDO approved". L' "effettoNIDO approved" contraddistingue ogni appartamento, casa o edificio che, a seguito di una prima analisi realizzata da effettoNIDO su richiesta di agenzie immobiliari o privati proprietari, si presta ad essere ammodernato secondo la metodologia progettuale effettoNIDO e con l'utilizzo dell'omonimo sistema tecnologico, garantendo un eccezionale rapporto qualità/prezzo oltreché un significativo risultato finale in termini di sostenibilità ambientale, risparmio energetico, funzionalità degli spazi e resa estetica. In questa pagina sono visibili solo le caratteristiche generali e alcune parti progettuali di ciascuna realizzazione. Semplicemente lasciandoci una e-mail, riceverai una serie di importanti informazioni che normalmente nessuno ti fornisce in fase di acquisto: fotografie dello stato di fatto, rendering 3D di come l'abitazione potrà migliorare attraverso una non invasiva ridistribuzione degli spazi e ad una proposta di arredamento, dettagli progettuali e una prima indicazione delle opere da eseguire in modo tale che tu possa avere, fin da subito, una stima dell'investimento richiesto per avere un'abitazione moderna ma a costi ragionevoli. Oltre naturalmente ai riferimenti utili ad individuare l'immobile, al nominativo del proprietario o dell'agenzia immobiliare incaricata.

Clicca qui per scoprire quali sono i vantaggi che derivano dallo scegliere una realizzazione "effettoNIDO approved" ed in che cosa consiste la documentazione che ti forniamo via e-mail. Nel caso in cui quanto pubblicato non rispetti le caratteristiche da te richieste, potrai sempre chiederci di individuare una soluzione abitativa rispondente a quello che stai cercando o incaricarci di analizzare per te soluzioni immobiliari che hai già individuato.

appyBUILDING

Hotel Castello S. Antonio

 

Abitazione privata di un estroso conte francese innamorato dello splendido panorama che si gode da questa invidiabile posizione sulle colline di Lazise, l'edificio è stato convertito negli anni '80 in un'accogliente struttura alberghiera. Conservato il fascino dato dalle sembianze di un castello abbracciato dalla natura, la Proprietà ha manifestato la sensibilità nei confronti dell'ambiente dotandosi, prima struttura nel comune di Lazise, di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.


lascia qui la tua mail per ricevere ulteriori informazioni

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc tincidunt odio venenatis nulla dignissim sit amet dignissim dui molestie. Duis gravida, arcu ac egestas lobortis

appyHOUSE

Monte

Questo rustico sito in alta Valpolicella è un esempio di riqualificazione e ristrutturazione in linea con i dettami di un'edilizia sostenibile, a basso impatto ambientale e ampliabile nel tempo.

Un portico diroccato, una malridotta porcilaia e una fatiscente casa di corte sono stati trasformati in un'ampia abitazione, ricca di luce e predisposta per accogliere tutte le tecnologie che permettono la produzione di energia da fonte rinnovabile. Oltre ad impiegare solo materiali locali a cortissima filiera per il rifacimento strutturale e architettonico, sono stati recuperati e rigenerati i vecchi camini, ripristinandone le funzionalità e l'utilizzo come importante integrazione al riscaldamento invernale. Grazie alla posizione geografica, l'abitazione non richiede il raffrescamento per raggiungere il comfort estivo, contribuendo a contenere i consumi annuali di gas e luce (oggi che è ancora priva di fonte di energia rinnovabile) a 1.500,00 €.


lascia qui la tua mail per ricevere ulteriori informazioni

appyAPARTMENT 

Borgo Milano

 

Questo appartamento di 100 mq, sito a Verona nella zona di Borgo Milano, è stato oggetto di un'attenta ristrutturazione e riqualificazione che ha adottato un involucro performante e la tecnologia effettoNIDO per consentire la futura appabilità dell'abitazione, ovvero la possibilità di aggiungere nuove funzionalità in un momento successivo.
La razionalizzazione dei consumi, anche se centralizzati, l'inserimento della centrale effettoNIDO e del bus, assieme ad un'ampia serie di predisposizioni hanno permesso al proprietario di abitare l'appartamento in tempi brevi e, lasciando alcuni miglioramenti ad un secondo tempo, di contenere il costo di ristrutturazione al di sotto dei 900,00 euro/mq.
Questo appartamento è infatti uno straordinario esempio di come, anche un piccolo appartamento di città possa trovare nella tecnologia e nel design risposte concrete a limiti fisici oggettivi, di spazio e di contesto urbano.


lascia qui la tua mail per ricevere ulteriori informazioni