Vrban EcoFestival: 7, 8 e 9 luglio - Bastioni Santo Spirito - Verona

VRBAN ECOFESTIVAL giunge quest’anno alla sesta edizione, forte di un premio nazionale (quello del MEI) che conferma VRBAN come l’evento 100% ecosostenibile più importante d’Italia. Gli artisti di quest’anno sono di fama nazionale e internazionale; tra gli altri James Taylor Quartet, Kalweit And The Spokes, Luca Bassanese, Il Genio e Calibro 35. L'ingresso è gratuito.

Sai quanto consuma e quale impatto ha sull'ambiente la tua casa?
All'interno dell'area del festival, effettoNIDO allestirà una casetta in legno in cui farti vivere la contrapposizione tra l'abitare una casa prima e dopo gli interventi che possono essere realizzati per ridurne l'impatto ambientale, le dispersioni energetiche e i costi di gestione.

effettoNIDO ti accompagnerà a scoprire qual è l'impatto ambientale annuo che ha una casa costruita secondo i "tradizionali" dettami dell'edilizia rispetto ad una casa eco-sostenibile ed efficiente. Perché l'esperienza non si limiti ad essere fine a se stessa ma possa essere trasferita alla propria casa, sarà possibile, grazie alla disponibilità dello staff effettoNIDO in collaborazione con un nutrito gruppo di Professionisti veronesi e all'impegno dello staff Vrban, iscriversi al G.A.S.A.P. (Gruppo Acquisto Solidale Analisi Preliminare) che consente di determinare l'attuale consumo energetico della tua casa e di individuare piccole e grandi soluzioni per aumentarne efficienza, risparmio energetico e comfort abitativo. Ad un costo eccezionalmente vantaggioso per i registrati durante il Festival.

Per informazioni sul G.A.S.A.P.:
effettoNIDO
tel. 045 942659
email info@effettonido.it

Per informazioni sul programma dell'EcoFestival:
http://vrbanfestival.com/

Condividi su Facebook