Kit "verde" per gli alberghi

L'Organizzazione mondiale per il Turismo dell'Onu (Unwto) sta lanciando in Europa un nuovo kit 'verde' per gli hotel che vogliono tagliare i costi di gestione, valutare i consumi di energia e impiegare fonti rinnovabili.

Mete 'pilota' del progetto sono al momento: l'Alta Savoia in Francia, Palma di Maiorca in Spagna, Bonn in Germania e Strandja in Bulgaria.
Tutti i manager e i proprietari degli alberghi coinvolti hanno dato un responso positivo.
Dal punto di vista ambientale, hotel e altri tipi di sistemazioni sono responsabili solo del 2% delle emissioni di gas serra. Ma è comuqnue una % da tagliare.

Il kit, frutto delle esperienze pilota, fornisce agli albergatori una relazione che mostra il loro uso attuale di energia e raccomanda le tecnologie di energia rinnovabile e trucchi di risparmio appropriati. Il nuovo strumento consente inoltre di conoscere i potenziali tagli delle spese che arriveranno dagli investimenti 'verdi', attraverso il calcolo dei profitti generati dalle nuove tecnologie installate.

In parole povere ciò che effettoNIDO mette a disposizione con la propria analisi preliminare. Se hai un hotel o un B&B e desideri ricevere maggiori informazioni, contattaci:
email: info@effettonido.it
tel: 045942659
skype: effettonido.it
Il primo incontro conoscitivo è gratuito e senza alcun impegno per Te.

Condividi su Facebook