Il Festival dell'Acqua

Nasce a Genova il "Il Festival dell?Acqua" che si terrà dal 4 al 10 settembre 2011. Il Festival, nato dopo il referendum che ha coinvolto 26 milioni di cittadini nel nostro Paese, tratterà il tema dell?acqua in tutte le sue forme: filosofia, architettura, legalità, religione, equilibri internazionali, pace, spettacolo e letteratura.
Il programma è denso di appuntamenti:
120 relatori, 30 convegni, 70 gestori per leggere l?acqua in tutte le sue sfaccettature attraverso testimonianze e spettacoli.

A seguire si terrà una staffetta che coinvolgerà l'Itali da Nord a Sud e che sarà seguita da Caterpillar, la trasmissione cult di Radio2. La Staffetta dell’acqua partirà da Reggio Emilia il 12 settembre e si svolgerà lungo un percorso che toccherà 12 città. La tappa finale, con un evento conclusivo, sarà nella città di Bari.

A Genova, tappa zero della staffetta, saranno presenti economisti, scrittori, ingegneri, studiosi, tecnici, politici, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni della società per leggere assieme il presente e disegnare il futuro dell’acqua in Italia: Nichi Vendola, Massimo D’Alema, Walter Veltroni, Marta Vincenzi, Emanuele Severino, Piero Grasso, Giulio Giorello, Tito Boeri, Patrizio Roversi, Massimo Cirri e Filippo Solibello.
Il Festival si concluderà metaforicamente sotto la cornice della Notte Bianca di Genova sabato 10 settembre.

Per maggiori informazioni sul Festival ti invito a leggere http://www.festivalacqua.org/

Condividi su Facebook