Domotica: non solo costi alti e gestione multimediale

Domotica non significa solo controllo evoluto degli impianti elettrici tradizionali e gestione dell'intrattenimento multimediale.
Avere una casa intelligente non è una possibilità valutabile solo dai pochi che possono permettersene i costi elevati.
O per lo meno affidandosi ad effettoNIDO non è così.

Il limite che abbiamo riscontrato sta nell'utilizzo di questa tecnologia per la sola ricerca di maggiore comfort, benessere e funzionalità della casa a cui ci dedicarsi nel tempo libero (audio-video multiroom, catalogo multimediale, etc.), trattando il problema "riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti" solo parzialmente. 

Il sistema effettoNIDO è nato invece per ottimizzare il consumo dei singoli impianti (solare termico e fotovoltaico, riscaldamento a bassa temperatura, pompa di calore, caldaia a condensazione, raffrescamento oltre che elettrodomestici ed apparecchiature elettroniche) ed aumetare l’autosufficienza energetica degli edifici.
Attraverso il sistema effettoNIDO è possibile sottodimensionare (e quindi risparmiare economicamente) gli impianti ed aumentare la classe energetica dell'edificio a favore di un maggiore risparmio energetico conseguito e di un più elevato valore di mercato dell'immobile ristrutturato.

Il sistema effettoNIDO legge e si adegua autonomamente alle condizioni climatiche esistenti e al fabbisogno energetico richiesto sulla base delle logiche pre-impostate dal Professionista in fase progettuale. Non richiede al proprietario di casa nessuna competenza tecnica particolare, nè tempo per la gestione. Anzi il suo utilizzo è semplice e divertente e permette di averw la propria casa "viva" e sotto controllo...senza di fatto fare nulla.

Ti abbiamo incuriosito? contattaci senza impegno per conoscerci e avere maggiori informazioni!
Scrivi a info@effettonido.it
Contattaci su skype: effettonido.it
Chiamaci: 045 942659
Seguici su Facebook: effettoNIDO

Condividi su Facebook