appyHOUSE

I presupposti per avere un'appyHOUSE sono la proprietà del tetto e la possibilità di installare tecnologie per la produzione di energia da fonte rinnovabile ed è proprio in queste condizioni che la tecnologia effettoNIDO e la sua metodologia progettuale trovano il massimo dell'espressione e dell'efficacia. Lungimiranza e capacità di ascoltare il cliente per soddisfarne le esigenze abitative sono gli elementi con i quali effettoNIDO si approccia a qualunque riqualificazione: un appartamento di pregio in città, un rustico o una bi/trifamiliare diventano una realizzazione unica, prestigiosa manifestazione di un sapiente utilizzo delle moderne tecnologie e della possibile, perfetta, integrazione tra il sistema uomo, il sistema casa e il sistema ambiente.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc tincidunt odio venenatis nulla dignissim sit amet dignissim dui molestie. Duis gravida, arcu ac egestas lobortis

appyHOUSE

Monte

Questo rustico sito in alta Valpolicella è un esempio di riqualificazione e ristrutturazione in linea con i dettami di un'edilizia sostenibile, a basso impatto ambientale e ampliabile nel tempo.

Un portico diroccato, una malridotta porcilaia e una fatiscente casa di corte sono stati trasformati in un'ampia abitazione, ricca di luce e predisposta per accogliere tutte le tecnologie che permettono la produzione di energia da fonte rinnovabile. Oltre ad impiegare solo materiali locali a cortissima filiera per il rifacimento strutturale e architettonico, sono stati recuperati e rigenerati i vecchi camini, ripristinandone le funzionalità e l'utilizzo come importante integrazione al riscaldamento invernale. Grazie alla posizione geografica, l'abitazione non richiede il raffrescamento per raggiungere il comfort estivo, contribuendo a contenere i consumi annuali di gas e luce (oggi che è ancora priva di fonte di energia rinnovabile) a 1.500,00 €.