appyAPARTMENT

La duttilità del sistema tecnologico effettoNIDO, abbinata ad una vasta e mirata esperienza nella riqualificazione energetica degli edifici, permette di rigenerare qualunque appartamento per renderlo pronto ad accogliere una nuova esperienza abitativa, così come tutte le più moderne tecnologie che consentono di ridurne i consumi e l'impatto ambientale e di aumentarne il comfort e la salubrità. Elementi impiantistici e design si uniscono, in un appyAPARTMENT, per creare, anche laddove le situazioni sono critiche, spazi abitativi unici, pratici, realizzati nel rispetto del budget e della sostenibilità ambientale.

appyAPARTMENT 

Borgo Milano

 

Questo appartamento di 100 mq, sito a Verona nella zona di Borgo Milano, è stato oggetto di un'attenta ristrutturazione e riqualificazione che ha adottato un involucro performante e la tecnologia effettoNIDO per consentire la futura appabilità dell'abitazione, ovvero la possibilità di aggiungere nuove funzionalità in un momento successivo.
La razionalizzazione dei consumi, anche se centralizzati, l'inserimento della centrale effettoNIDO e del bus, assieme ad un'ampia serie di predisposizioni hanno permesso al proprietario di abitare l'appartamento in tempi brevi e, lasciando alcuni miglioramenti ad un secondo tempo, di contenere il costo di ristrutturazione al di sotto dei 900,00 euro/mq.
Questo appartamento è infatti uno straordinario esempio di come, anche un piccolo appartamento di città possa trovare nella tecnologia e nel design risposte concrete a limiti fisici oggettivi, di spazio e di contesto urbano.