Chi Siamo

 

L'immagine associata alla parola NIDO racchiude, nell'immaginario collettivo, l'idea di casa come rifugio intimo e nucleo d'affetti, sinonimo di focolare, patria e luogo d'origine. In gergo tecnico l'effetto nido è il microclima ideale che si crea all'interno di un'abitazione nella quale tutti gli impianti, alimentati preferibilmente da energia rinnovabile, sono perfettamente tarati e correttamente dimensionati per offrire il giusto comfort abitativo (temperatura, umidità, illuminazione).

effettoNIDO nasce da qui, dall'unione di due parole e di due mondi che rappresentano il costante obiettivo del nostro lavoro: riqualificare e realizzare abitazioni sicure che rispettano l'ambiente e le persone, garantendo risparmio energetico e benessere abitativo a costi contenuti, attraverso una tecnologia modulare innovativa ma di semplice utilizzo L’effettoNIDO è il risultato finale di tutto ciò: un'emozione abitativa unica.

Nuova metodologia progettuale


5 principi, un obiettivo: Tu. Trasparenza, protezione, semplicità, risparmio e rispetto sono principi resi tangibili da una metodologia progettuale ed esecutiva efficace ed efficiente per fare le cose fatte Bene e individuare quindi la giusta soluzione tecnologica o d'insieme per il Tuo specifico caso.

Involucro edilizio efficiente


Un involucro solido, sano, areato, realizzato con prodotti naturali e duraturi, ottimamente isolato è la condizione irrinunciabile per eliminare le dispersioni energetiche e, attraverso l'ottimizzazione data dal sistema tecnologico effettoNIDO, per ottenere un'abitazione che sia al tempo stesso confortevole e a basso consumo energetico.

Dialogo efficace tra impianti


Il sistema tecnologico effettoNIDO gestisce, in assoluta autonomia, tutte le funzioni che la tua casa ha e potrà avere in futuro, consentendo il dialogo tra impianti e apparecchiature tecnologiche di natura differente. La sinergia tra gli elementi che costituiscono il sistema-edificio che ne deriva, garantisce a te un abitare intelligente e semplice.

Ottimizzazione delle risorse


Ottimizzare l'uso di energia, privilegiare le fonti energetiche rinnovabili, progettare in modo intelligente l'involucro e dimensionare correttamente gli impianti presenti nella tua casa, significa risparmiare e appropriarsi di un vivere quotidiano più piacevole e rilassato in equilibrio con l'ambiente.

effettoNIDO è

...un gruppo moderno, una realtà dinamica e funzionale fatta di uomini e donne, prima che di Professionisti con competenza in settori diversi e trasversali all'edilizia, legati dalla volontà di rendere l'effettoNIDO accessibile a tutti in termini di costi e informazioni corrette.

...un marchio a garanzia di una Qualità Abitativa democraticamente sostenibile che ha le sue radici nella realizzazione di spazi abitativi tecnologicamente moderni e nell’identificazione di abitudini che riappacificano l'ambiente naturale con l'ambiente abitativo.

...un'azienda che nasce dal basso, nasce dal privato per il privato e che, per prima in Italia, propone una metodologia progettuale che coniuga il rispetto dei parametri espressi dalla classificazione energetica degli edifici (D.Lgs. 311/2006 e successive modifiche) e dalla normativa EN 15232 relativa ai benefici introdotti dall’automazione domestica nell’ottimizzazione dei consumi energetici.

...fortemente specializzata in tutti i sistemi-casa, nella logistica per i cantieri, nell’analisi preliminare degli interventi, nel dimensionamento tecnologico, nella comunicazione e nell’organizzazione di servizi e accessori per costruire, abitare e vivere Bene.