appyHOME

predisposta per renderti felice

appyHOME è la nuova concezione di casa intelligente nella quale la tua felicità è direttamente proporzionale all'incremento delle funzioni che la tua abitazione può acquisire nel tempo, al risparmio energetico e al benessere abitativo che ti garantisce, al rispetto che ha per te e per l'ambiente

appyHOME è modulare e sostenibile

modulare, le nostre apps!

 

Sei sono gli elementi principali in ogni edificio: energie, impianti, motorizzazioni, sicurezza, involucro e benessere. In una appyHOME, ognuno di questi elementi è gestito da una app che svolge una serie di funzioni per farti ottenere benefici altrimenti inaspettati. Funzioni ottenibili da subito, altre implementando la tua casa nel tempo. Sì perché una appyHOME è modulare, appabile, ovvero predisposta per accogliere nuove funzioni oggi, domani o quando lo deciderai in risposta alle tue esigenze, ai tuoi desideri e al tuo budget. Un po' come acquistare oggi l'auto che ci piace con una dotazione standard ma nel tempo poterla accessoriare in base ad esigenze e disponibilità. Incredibile no?!

Sostenibile, per tutti

Una appyHOME (appartamento, casa o palazzo che sia) grazie alla sua modularità e al suo alto livello tecnologico è sostenibile sia in termini ambientali che economici, presupposti fondamentali per la tua felicità. Questo sentimento nasce dalla consapevolezza di fare il massimo per ridurre il tuo impatto ambientale e di avere sotto controllo, con estrema semplicità, tutto quello che avviene dentro e fuori dal tuo nido.

Vuoi una appyHOME?
ecco da dove si parte

La casa fatta bene
Se riconosci la tua casa nella categoria 2,3,4 o 5 stelle della tabella sottostante, hai una casa fatta Bene. A partire dal D.Lgs. 311/2006 il concetto di “casa fatta Bene” in Italia è identificato da una serie di normative che riguardano tanto l’involucro (pareti, tetto e serramenti) quanto gli impianti tradizionali (elettrico ed idraulico). La chiave di lettura è che all'interno dell'edificio vi sia una temperatura variabile tra i 19 e i 26 gradi tutto l’anno con il minimo dispendio di energia.
La casa ad alto consumo energetico
Identifica la maggior parte delle abitazioni realizzate o ristrutturate prima del 2007 e caratterizzate da impianti tradizionali ad alto consumo energetico, da un involucro edilizio (infissi, pareti, tetto) poco o per nulla isolato e da una scarsa salubrità degli ambienti.

Pensa in grande, oppure in medio.
Va bene anche piccolo

effettoNIDO ha scelto di identificare le proprie ristrutturazioni e le nuove realizzazioni con una classificazione espressa in stelle e quindi in “categorie”. Le stelle, da sempre sinonimo di accoglienza, comfort e qualità quando applicate ad ambienti ricettivi ed alberghieri, con effettoNIDO diventano anche sinonimo di razionalizzazione degli interventi e dei consumi, di qualità abitativa e di prospettiva progettuale.
La novità assoluta è che una appyHOME è in grado di gestire ed efficientare, oggi, una realizzazione 2 stelle tanto quanto, domani, una riqualificazione 3, 4 o 5 stelle grazie all'acquisto delle apposite apps.

Energie
Caldaia a basso consumo
1 fonte energetica rinnovabile*
2 fonti energetiche rinnovabili*
3 fonti energetiche rinnovabili*
Impianti
Illuminazione programmabile
Riscaldamento a bassa temperatura
Luci auto off
Luci auto on off
Illuminazione autocostante
Sistema di climatizzazione
Areazione controllata
Deumidificazione controllata
Motorizzazioni
Motori tapparelle / scuri
Motori ombregianti interni
Motori ombreggianti esterni
Sicurezza
Allarmi tecnici (gas. acqua)
Eliminazione elettrosmog
Allarmi tecnici sistema antintrusione
Serramenti motorizzati / Biometria
TVCC / Videosorveglianza
Involucro
Infissi
Pareti
Tetto
Eliminazione ponti termici
Benessere **
Illuminazione led
Cromoterapia
Aromaterapia
Sistema diffusione audio multi room
Catalogo multimediale
Sistema diffusione video multi room

* nel caso in cui non sia possibile installare una fonte energetica rinnovabile è possibile sostituirla con illuminazione a led e uno degli elementi (impianti, motorizzazioni, involucro) della categoria successiva

** i pacchetti Benessere (2,3,4 e 5 stelle) sono abbinabili indinstintamente ad ognuna delle categorie.