La tua casa ha ancora molto da darti

Scoprilo assieme a noi

Analisi preliminare.
L'analisi preliminare è l'approfondita analisi dello stato di fatto dell'edificio che effettoNIDO realizza nei casi in cui il Cliente desidera una ristrutturazione o riqualificazione energetica attraverso la realizzazione di una appyHOME.

Realizzare una casa fatta Bene a costi contenuti è possibile grazie ad una sapiente progettazione e alla filiera effettoNIDO.

Lo strumento giusto per scoprire quali potenzialità cela la tua casa e quali nuove emozioni ti può regalare attraverso:

Identificazione
meticolosa dei singoli interventi o dell'insieme delle operazioni da effettuare

Valorizzazione
dei punti di forza e spiegazione chiara di come è possibile migliorare il sistema edificio

Visualizzazione
tramite rendering in 3D di come l'edificio diventerà esternamente, internamente e dal punto di vista tecnologico ed impiantistico

Garanzia
di un significativo risparmio di costi, tempi e problematiche in fase di realizzazione

Una casa sostenibile a forma di legge

Lo Stato ha stabilito una serie di norme riguardanti l'uso razionale dell'energia a favore del risparmio energetico e dell'utilizzo di energia rinnovabile (D.Lgs. 311/2006 e successive modifiche). L'Unione Europea ha introdotto una norma (UNI EN 15232) che sottolinea l'importanza della tecnologia attiva nell'ottimizzazione dell'efficienza energetica degli impianti di un edificio.

Solo la tecnologia che ti serve

Risparmio energetico e comfort basati su di una tecnologia studiata appositamente per rispondere alle tue specifiche esigenze e alla variabilità delle condizioni ambientali esterne e valutata sulle tue reali possibilità: un servizio esclusivo che solo effettoNIDO ti può fornire.

Screening dell'edificio

L'insieme delle attività svolte, in due fasi, dall'Architetto per ottenere una visione d'insieme dello stato di fatto dell'immobile.

Certificazione energetica

Il consumo energetico dipende, oltre che dalle tue abitudini, dalla qualità progettuale e dei singoli elementi che costituiscono la tua casa: tetto, pareti, porte e finestre, impianti. La Certificazione Energetica quantifica il fabbisogno energetico ed individua la qualità di un edificio.

Valutazione immobiliare

Un'attività preliminare che effettoNIDO mette a disposizione del proprio Cliente privato: necessaria per acquistare casa senza sorprese e con la certezza di aver individuato la soluzione più adatta a te, il punto di equilibrio tra i tuoi obiettivi di risparmio energetico e benessere abitativo e le tue possibilità economiche.

Le tue esigenze al centro del nostro rapporto con te


Contratto di consulenza
L'attività di consulenza svolta da effettoNIDO mira a valutare quali e quanti interventi è utile e fattibile realizzare per trasformare la tua casa in un nido confortevole, sicuro, a basso impatto ambientale e semplice da gestire. Attraverso l'analisi preliminare effettoNIDO ti consegnerà un fascicolo comprendente: piano di fattibilità, studio economico finanziario, dimensionamento tecnologico ed eventualmente completa valutazione dell'immobile e/o del singolo intervento.

Contratto di budget
A seguito di un attento lavoro di consulenza e di analisi preliminare, effettoNIDO è in grado di prezzare i lavori assieme a te identificati, garantendo il rispetto puntuale dei tempi di realizzazione e del budget richiesto alla virgola. Troppo spesso nel mondo dell’edilizia vige il malcostume di preventivare dei prezzi davvero bassi all’inizio per acquisire il lavoro, salvo poi caricare alla committenza, in fase realizzativa, spese non previste.

Contratto di delta
Esprime al meglio l'abilità di effettoNIDO di contenere i prezzi e si applica a ristrutturazioni vaste o complesse nelle quali, partendo da un iniziale prezzo medio di mercato accettato dalla Committenza, effettoNIDO svolge un’attività di cantierizzazione ed efficientamento delle opere e dell'attività dei professionisti che porta un risparmio economico impossibile da quantificare all’inizio. Secondo questa forma contrattuale effettoNIDO viene pagata con una percentuale sul totale risparmiato (delta tra il costo previsto e quello effettivamente da sostenere): effettoNIDO, quindi, costa meno di quello che fa risparmiare.
Punto di partenza per questa forma contrattuale è una consulenza per l'analisi preliminare.